08 maggio 2013


Eccoci qui...con un Andreotti in meno...cominciavo a credere che fosse immortale...e con i soliti problemi di sempre...

 

Oggi il tema è LOMBARDIA...

ieri sera ho visto (per la prima volta) la trasmissione Report della mancata Presidentessa della Repubblica (secondo i Grillini)...la trasmissione è interessante (...anche se non capisco però quali doti abbiamo fatto pensare a Grillo di proporla come Presidente...).

 

Ieri sera parlavano di tutta la ragnatela di corruzione che ha coinvolto il consiglio regionale della Regione Lombardia, con tutti i masturzi fatti da Formigoni.

La cosa è per me che sono Lombarda e che vivo in un'altra Regione, veramente vergognosa. Persone che si proponevano come "pulite" e che invece hanno fatto cose veramente scandalose giocando con i soldi che avrebbero dovuto investire per la salute della gente. Miliardi e miliardi di euro tolti alla sanità lombarda per finire in yacht, zoccole, case e chi più ne ha più ne metta.

Ma ci sono riflessioni che fanno davvero pensare:

- La prima è che Formigoni è tuttora senatore...e nonostante tutto quello che ha fatto di vergognoso prende lo stipendio ed è "SENATORE" quindi riveste un ruolo rispettabile e di rappresentanza del nostro Paese

- La seconda è che la Lombardia è la Regione in migliori condizioni di tutto lo stato Italiano...quindi verrebbe da dire "W la corruzione!"...

- Terzo i soldi (mazzette da 500 euro - minimo 20.000 euro a botta) non sono considerate dalla Legge Italiana "corpo del reato", nel senso che possono essere tranquillamente spesi anche se frutto di corruzione perchè non rientrano nella norma relativa al riciclaggio. Quindi chi è corrotto viene accusato e processato (quasi mai visti i brevissimi tempi per la prescrizione del reato) e si tiene i soldi...BEL MONDO!

 

Quindi viene da pensare a chissà quali e quante mani si stanno allungando in vista di Expo 2015...sarebbe veramente un peccato sprecare questa occasione di rilancio, ma ormai come si fa a fidarsi ancora dei politici o dei presunti tali?

 

Soprattutto come si fa a non incazzarsi quando ad ottobre 2012 ho fatto una risonanza al ginocchio e ho pagato 36 euro...l'ho rifatta a marzo 2013 e ne ho pagati 66????????? Servivano i soldi per rifare il vialetto in Costa Azzurra?...dai che schifo!!!

 

Gente assunta in ruoli di prestigio con stipendi di prestigio, che non solo non ha mai fatto niente di specifico per rivestire quel ruolo, ma che neanche si presenta al lavoro (vedi la "morosa" di Formigoni assunta all'ente Milano Fiera) ma che ha le giuste capacità per emettere fatture di collaborazione da 120.000 euro a botta!

 

Siamo il 72esimo paese per corruzione nel mondo dopo Slovenija, Angola e un cacchio di paese caraibico di cui non ho mai neanche sentito parlare...siamo nel Terzo Mondo!!!

 

Fortunatamente poi l'argomento della trasmissione è cambiato e sfortunatamente mi sono incazzata ancora di più...

il Turismo...

in Italia abbiamo posti che gli altri paesi neanche si sognano...eppure??? Ci sono regioni che sperperano per dvd o depliants che nessuno guarderà mai miliardi di euro, c'è un Ente Italiano per il Turismo che non ha una lira e non conta niente. Ogni Regione fa MALISSIMO da sè...

Non vi dico la tristezza di vedere il paragone tra due paesini delle stesse dimensioni, uno vicino alle Cinque Terre e uno in Francia, dove le medesime ricchezze (importanti scavi archeologici) sono valorizzate in modo completamente diverso, dove il turismo nel secondo caso crea lavoro ed opportunità e nel primo invece non crea niente di niente...neanche il sito archeologico aperto!!!!!!!!!!!

 

Ma perchè!?! Siamo proprio solo un popolo di coglioni?