
4/3/2011 - Si svolgono oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa di Besate i funerali di Carlo Gelmini, 68 anni, morto mercoledì sera per le complicazioni derivanti da una broncopolmonite. Il re del gorgonzola, fondatore del Caseificio Gelmini fiore all’occhiello di Besate e di tutta la produzione casearia della zona, era in attività con i figli Marco e Chiara di 32 e 29 anni, che da oggi tengono le redini del caseificio.
Negli anni ‘50 era stato l’artefice della nascita di quella che oggi è un’azienda conosciuta a livello internazionale, che esporta in tutto il mondo e che impiega 35 dipendenti. Gelmini è attualmente in terzo produttore di gorgonzola in Italia.
Carlo Gelmini aveva raccolto gli insegnamenti e fatto suo il lavoro svolto già dai genitori che lavoravano il formaggio, ma è con lui che si è compiuto quel salto qualitativo che ha fatto nascere il caseificio. Inizialmente situato nel centro del paese, dal 1997 si è trasferito in via Papa Giovanni XXIII nei moderni capannoni, struttura all’avanguardia nella stagionatura del formaggio gorgonzola DOP.
Carlo Gelmini, oltre ai figli, lascia la moglie, signora Giuliana.
Questi colori potrebbero sembrare irriverenti, ma sono i colori originari della squadra del Besate di cui lui è stato Presidente per anni...
Arrivederci
1 commento:
ABBIAMO PERSO UN SIGNORE..... UN SIGNONE NELL'ANIMO!
CIAO CARLOOOOO
VALE&ANDREA
Posta un commento