28 luglio 2011

Barza

Una notte, uno scassinatore entra in una casa.
Illumina la stanza con la sua torcia, cercando oggetti di valore, e quando prende un lettore CD da mettere nel suo sacco, una strana voce immateriale risuona nel buio, e dice: "Gesu ti sta guardando" allo scassinatore per poco prende un colpo, spegne la torcia e rimane immobile.
Dopo un po`, visto che non sente piu niente, scrolla la testa e pensa che sia giunto il momento di concedersi una vacanza, poi riaccende la torcia e ricomincia a cercare oggetti di valore. Appena sposta lo stereo per poter scollegare i cavi, sente una voce, chiara come il sole: "Gesu ti sta guardando!"
Completamente terrorizzato, inizia a puntare la sua torcia intorno a se freneticamente, per capire da dove arriva la voce.
Alla fine, nell`angolo della stanza, la torcia illumina un pappagallo.
"Sei stato tu a parlare?" chiede al pappagallo
"Si" confessa il pappagallo, e poi gracchia
"Sto solo cercando di avvertirti"
lo scassinatore si rilassa "avvertirmi, eh? E chi ti credi di essere?"
"Mose" risponde il pappagallo
"Mose?" ride lo scassinatore "chi puo essere cosi stupido da chiamare un pappagallo Mose?!?"
Il pappagallo prontamente risponde: "gli stessi stupidi che chiamano un Rottweiler `Gesu`!"

27 luglio 2011

Il Premier Inglese David Cameron in vacanza a Bucine

Bucine (Ar), 27 luglio 2011 - Si sa che gli inglesi amano da sempre la Toscana, abituata non solo al british style della 'gente comune', ma anche a quello di nomi importanti del mondo politico e dello spettacolo. Così dopo Tony Blair, che per anni ha scelto la provincia di Siena per le sue vacanze estive, quest'anno è il premier inglese David Cameron ad aver optato per le nostre terre. Da domenica prossima il premier trascorrerà due settimane nel Valdarno aretino, nella tenuta Petrolo, nel comune di Bucine.


Una scelta che ricalca quella del suo predecessore Tony Blair, per anni ospite dei principi Strozzi a Cusona, in provincia di Siena. Dalla tenuta Petrolo solo un ''no comment''. La fattoria, protetta da boschi di quercia e lecci, con vigne e ulivi, è di proprietà di Lucia Sanjust Bazzocchi sas, la famiglia Bazzocchi come si legge sul sito internet l'acquistò negli anni '40.



La Torre di Galatrona (la tenuta faceva parte dell'antico feudo medioevale di 'Galatrona') domina la fattoria e dà il nome ai suoi vini pregiati e ha origini etrusche e romane. Dalla Villa padronale la vista si apre su un'antica Pieve romanica con all'interno opere di Giovanni della Robbia. Un ampio parco circonda una piscina e campi da tennis e, inoltre, e' possibile praticare pesca sportiva in tre laghetti che sono all'interno della stessa tenuta.


Il premier inglese con moglie Pam e figli dovrebbe arrivare domenica con un volo di linea direttamente da Londra.

...

Un signore di 80 anni va a fare il suo controllo annuale dal dottore, che gli chiede come si sente. "Non sono mai stato meglio in vita mia" - risponde il vecchio. "Ho appena sposato una ragazza di diciotto anni. E` già incinta e tra poco sarò padre. Cosa ne pensa?" Il dottore pensa un momento e dice: "Le voglio raccontare una storia. Ho conosciuto un tale che era un cacciatore accanito. Non aveva mai mancato una stagione di caccia. Ma un giorno uscì di casa precipitosamente e prese l`ombrello al posto del fucile.
Quando fu nel bosco,improvvisamente, un orso si precipitò verso di lui.
Prese l`ombrello, lo strinse con forza e lo puntò verso l`orso. E sapete cosa successe?" "No." Rispose il vecchio. Il dottore continuò: "L`orso cadde morto davanti a lui!" "E` impossibile!" gridò il vecchio. "Qualcun altro deve aver sparato al posto suo!" "E` esattamente quello che sto cercando di spiegarle!" Rispose il medico

26 luglio 2011

Agli imbecilli non c'è mai fine...

Riconoscete questo imbecille?


E'il cretino che in Norvegia ha fatto una strage
e che secondo la legge del suo Paese
rischia di essere a piede libero a 53 anni
per ricominciare daccapo!!!

L'unica speranza resta la legge della galera...
magari sarà aiutato a "trovare pace" prima del dovuto!

CARPE DIEM

Per Amore...

Quanto siamo disposti a rischiare nella nostra vita?

Quanto siamo disposti a comprometterci?

Abbiamo mai provato un Amore così forte da dire
"al diavolo tutto!" ?

Abbiamo messo l'Amore davanti a tutto?

Esiste il Principe Azzurro o Cenerentola?

................................ 


25 luglio 2011

GENIO E FOLLIA

Come sempre chi ha talento lo spreca
è quello che è successo ad Amy Winehouse...
Una Cantante con la "C" maiuscola
ma una donna che ancora non aveva imparato nulla da vita
e che mai imparerà
A chi non l'ha mai ascoltata...il consiglio di farlo

22 luglio 2011

Ricchi e Poveri

Vorrei che la nostro amica MORENA FRANCA ci raccontasse com'è andata al concerto dei Ricchi e Poveri!!!
Non ho sbagliato gruppo...è andata davvero al loro Concerto!!!
E se ci fosse qualcun altro che ha vissuto concerti "fuori dalle righe" o altri eventi...prego accomodatevi

21 luglio 2011

Nuovo fast food Messicano

http://www.avocadomexicangrill.com/

Ha aperto a Figline Valdarno...magari c'è anche in altre città...proverò e vi dirò se ne vale la pena

Riflessione

Ciao a tutti
stavo facendo una riflessione e volevo condividerla con voi...
troppo spesso ci si accorge delle cose belle che ci appartengono o alle quali apparteniamo solo quando le perdiamo o rischiamo di perderle
A quel punto è sempre troppo tardi...
una mia amica mi ha detto di essere finalmente riuscita dopo tanto tempo a trascorrere una serata felice, gioiosa e spensierata...
non è una cosa semplice, puoi trascorrere delle piacevoli serate, ma almeno per me è molto difficile riuscire a staccare la spina, troppi pensieri, troppe preoccupazioni.
Ed invece voglio riuscire ad arrivare a dire "che meravigliosa serata...che bel pomeriggio...era un sacco di tempo che non mi rilassavo così..." e ce la farò!!!

18 luglio 2011

FESTA DELLA RUOTA

Eccoci arrivate alla

Festa della Ruota
dal 22 al 24 luglio
e dal 29 al 31 luglio

pubblicheremo foto e commenti!!!

06 luglio 2011

E' UFFICIALE...IL GARLASCO CON IL GRANDE BELTRA SALE IN ECCELLENZA!!!

Calcio, ripescate Garlasco, Certosa e Sartiranese

La Federcalcio lombarda annuncia i ripescaggi. Il Garlasco in Eccellenza, può ancora sperare la Suardese
Pubblicati i nomi delle squadre ripescate a livello regionale, in base ai posti attualmente disponibili. Il Garlasco, che aveva vinto i play off di Promozione, va in Eccellenza. Il Certosa in Promozione, la Sartiranese in Prima categoria. Nei primi posti tra le escluse Suardese (che spera di andare in Eccellenza) e Lomello (Promozione): potrebbero essere ammesse in caso di defezioni o fusioni tra club.

FILOSOFIA DI VITA

Ricevuto da Morena
"le palle da golf sono le cose importanti come la famiglia, i figli, la salute, gli amici, l'amore; le cose che ci appassionano; sono cose che, anche se perdessimo tutto e ci restassero solo quelle, riempirebbero le nostre vite... "


Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire parola prende un barattolo grande e vuoto di vetro e procede a riempirlo con delle palle da golf.


Dopo, chiede agli studenti se il barattolo è pieno.


Gli studenti sono d'accordo e dicono di sì.


Così il professore prende una scatola piena di palline di vetro e la versa dentro il barattolo di vetro. Le palline di vetro riempiono gli spazi vuoti tra le palle da golf.


Il professore chiede di nuovo agli studenti se il barattolo è pieno e loro rispondono di nuovo di sì.


Poi il professore prende una scatola di sabbia e la versa dentro il barattolo. Ovviamente la sabbia riempie tutti gli spazi vuoti e il professore chiede ancora se il barattolo è pieno.


Questa volta gli studenti rispondono con un sì unanime. Il professore, velocemente, aggiunge due tazze di caffè al contenuto del barattolo, ed effettivamente riempie tutti gli spazi vuoti tra la sabbia.


Gli studenti si mettono a ridere in questa occasione. Quando la risata finisce il professore dice: "Voglio che vi rendiate conto che questo barattolo rappresenta la vita: le palle da golf sono le cose importanti come la famiglia, i figli, la salute, gli amici, l'amore; le cose che ci appassionano; sono cose che, anche se perdessimo tutto e ci restassero solo quelle, riempirebbero le nostre vite. Le palline di vetro sono le altre cose che ci importano, come il lavoro, la casa, la macchina, ecc. La sabbia è tutto il resto: le piccole cose. Se prima di tutto mettessimo nel barattolo la sabbia, non ci sarebbe posto per le palline di vetro né per le palle da golf. La stessa cosa succede con la vita. Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia nelle cose piccole, non avremo mai spazio per le cose realmente importanti. Fai attenzione alle cose che sono cruciali per la tua felicità: gioca con i tuoi figli, prenditi il tempo per andare dal medico, vai con il tuo partner a cena, pratica il tuo sport o hobby preferito. Ci sarà sempre tempo per pulire casa o per riparare la chiavetta dell'acqua... Occupati prima delle palline da golf, delle cose che realmente ti importano; stabilisci le tue priorità, il resto è solo sabbia..."


Uno degli studenti alza la mano e chiede cosa rappresenti il caffè.


Il professore sorride e dice: "Sono contento che tu mi faccia questa domanda. E' solo per dimostrarvi che non importa quanto occupata possa sembrare la tua vita, c'è sempre posto per un paio di tazze di caffè con una persona cara".

01 luglio 2011

INDOVINELLO...

A parte la Lella che si imbuca in tutte le foto...
vi ricordate Susanna?
La nostra amica Trentina...adottata da Firenze e trapiantata a Roma?
Cosa avrà combinato?...

Buongiorno

Rieccomi qui...
Mamma Carlina ultimamente ha fatto un pò tribulare e quindi le scampagnate Badia-Besate mi hanno un pò distolta dal tenermi in contatto con voi...
Volevo però ringraziare tutti quanti i Besaratti che mi sono stati molto vicini in questo momenti difficili.
La Carly...ce la sta mettendo tutta per recuperare, adesso è come la Donna Bionica!!!
Un abbraccio affettuoso
Barbara
Ecco la Carlina nella sua nuova veste di
REGINA DI CUORE!!!