03 novembre 2011

MA STANNO TUTTI DANDO FUORI DI TESTA?

Ogni giorno si legge...
"moglie sgozza l'amante e l'abbandona in un parcheggio",
"marito ammazza il marito dell' amante a fucilate",
"litigio tra padre e figlio, il padre ammazza il figlio o viceversa",
"uomo suona il clacson e viene aggredito"...
Ma in che cazzo di mondo viviamo???
Scusate l'espressione colorita...ma sinceramente
non me ne vengono altre.
Siamo tutti così esasperati da dover mettere in pericolo la nostra vita e quella degli altri?
Siamo così frustrati da trovare sollievo solo con la rabbia?
C'è stato un periodo in cui si diceva che orde di Albanesi e Rumeni avevano invaso con la violenza le nostre strade...adesso ci siamo uniformati anche noi? 
E' vero la crisi toglie benessere e dunque stabilità e sicurezza, ma se non reagiamo in modo positivo che possibilità abbiamo?




1 commento:

Anonimo ha detto...

Infatti ......eppure in passato si diceva che fossimo piu' violenti, cruenti, il delitto passionale che non era condannato se non con leggerezza perchè c'era l'onore a farla da padrone.......ora credevo ci fossimo civilizzati ad un'altro standard di vita e invece........non passa giorno che non ci siano ragazze stuprate o bambine uccise, ex fidanzate trucidate, genitori/figli che si fanno fuori...ma da dove viene tutto questo malessere, forse da uno stile di vita facile, dispendioso e ricco, publicizzato ed irraggiungibile? E' questo che ci rende così fragili e furibondi con il prossimo? Oppure potrebbe essere colpa dei nostri ritmi di vita? Oppure ancora, perchè diamo importanza alle cose sbagliate nella nostra esistenza e non ci fermiamo piu' a pensare a cosa siamo e cosa vogliamo? Non lo so, certo che abbiamo su cui riflettere.......

Raf