30 aprile 2013


Buongiorno a tutti, la situazione da quando ci siamo sentiti l'ultima volta non è migliorata molto...abbiamo votato a Febbraio...siamo a Maggio e forse c'è un governo che può cercare di governare. Forse...dico io, ci voleva tanto a rendersi conto che le rivalità politiche in un momento di CACCA come quello che stiamo vivendo passano in secondo piano?

L'unico che non se n'è accorto è Beppe Grillo??? Doveva essere il Salvatore della Patria e invece l'unica cosa degna di nota che ha fatto è stata attraversare a nuoto lo stretto di Messina.

Mi sarebbe piaciuto vedere Emma Bonino Presidente della Repubblica....ma anche come ministro degli Esteri va bene, di sicuro farà in modo di ridare lustro al nostro Paese.

Spero poi che la piantino di fare e dire cazzate e facciano qualcosa per rilanciare l'economia e l'occupazione, perchè siamo un Paese ricco di cose meravigliose e non solo di pizza, mafia e bunga bunga!

Il 25 sono andata con Raffaella alla Fiera dell'artigianato a Firenze, e mi ha al tempo stesso commosso e fatto incazzare vedere cosa è in grado di produrre il nostro Paese. Dalle prelibatezze culinarie uniche nel mondo (dolci sfoglie crocc    anti dell'Etna, Tartufo di Acqualagna, Speck Trentino, olio, salumi, formaggi, liquori e chi più ne ha più ne metta) a meraviglie dell'artigianato (ceramiche di Deruta, alabastro di Volterra, vetro di Murano, ecc.).

Eppure?!? Ci tocca passare da coglioni nel resto del Mondo...ma com'è possibile?!?

Abbiamo posti meravigliosi che ci invidiano nel mondo...ma non solo Roma, Capri, Venezia...ma anche i piccoli borghi, sconosciuti al "Turismo Standard" che farebbero incantare chiunque. Quando si dice che in Italia ovunque vai c'è sempre qualcosa di bello da vedere è proprio vero eppure non lo sappiamo sfruttare!

Ed è sicuramente anche colpa nostra, siamo diventati sospettosi, cerchiamo di tirare sempre l'acqua al nostro mulino, non riusciamo a guardare al di là del nostro naso, siamo esauriti, basta poco per far saltare gli equilibri mentali (basta vedere al telegiornale cosa succede per un parcheggio o per un debito di 50 euro...).

Noi abbiamo preso un cane e lo abbiamo chiamato Zen è stato 3 anni e mezzo (da quando è nato) in un canile senza mai conoscere l'erba. Non sa cosa significhi giocare, eppure con pazienza dopo 6 mesi che sta con noi si sta aprendo, si sta lasciando andare...ed è lo stesso percorso che dovrebbe fare ognuno di noi...ripartire da zero, lasciarsi andare e ricominciare a sperare in un mondo migliore.

Cominciamo a farlo tra di noi...un abbraccio

Barbara

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissima Barbara
Grazie per il tuo blog. Hai ragione....non so perche un paese cosi ricco come Italia sta passando per questi tempi cosi brutti. Personalmente, credo che uno delle cose necessarie e una riforma delle istituzioni poltichi. Avete un governo troppo grande e basato sulla personalita e non sulla qualita dei politici. Sembra una forma di teatro dove gli attori non vogliono partire del palco.....egoismo al massimo. Questo soltanto uno delle mie idee sulla situazione italiana.
John

Anonimo ha detto...

Brava! salutoni, patrizia