
31 marzo 2010
Oggi mi sento...
Notizie...
Perchè le notizie belle sono così poche? Perchè non si riesce a dare risalto alle cose belle che ogni tanto illuminano le nostre giornate?
Facciamolo noi pubblichiamo ogni giorno una notizia positiva...che faccia commuovere, sorridere o anche solo svagare...per oggi vi delizio con la foto di Minnie...che rimane basita come me davanti a queste notizie!
24 marzo 2010


Come si divertono i ragazzi di oggi?
Spesso mi chiedo...ma sarà vero che i ragazzi di oggi riescono a divertirsi solo "esagerando"? Io non ci credo. Non è passato così tanto tempo da quando anch'io rientravo "di grazia" nella categoria "signorina" e da sempre ci sono stati degli elementi conosciuti da tutti che vivevano la loro gioventù come una sfida (che facilmente poi si tramutava con il tempo in sfiga)...una vita al limite.
L'alcool e le pasticche esistono dai tempi dei tempi forse adesso è più facile procurarsele, forse adesso i ragazzi girano con più soldi in tasca...ma il problema non sono loro.
Il problema secondo me sono i genitori che non parlano più con i propri figli, non riescono più a meritarsi il rispetto, la stima e anche il timore dei propri figli, perciò li viziano nel tentativo di compensare le loro carenze.
Per fortuna tanti ragazzi hanno la capacità di discernere e di capire cosa sia giusto e cosa sbagliato, di fare delle scelte ragionate, di apprendere valori come per esempio la tolleranza e la solidarietà.
Certo non è una cosa semplice perchè ci sono diverse contraddizioni...la Chiesa che ti dice che i gay sono malati ma nasconde i pedofili, la politica che fa la moralista e poi va a trans e battone, il vicino di casa sempre pronto a giudicare ma che se hai bisogno di un aiuto ti gira le spalle.
Menomale che la Vale, la mia "adolescente di riferimento" ogni tanto mi rincuora..
"meglio coca+crepe alla nutella piuttosto che una vodka lemon...e ci si diverte fino all'alba!"
Io ho fiducia...vedo il bicchiere mezzo pieno...forza ragazzi io sono con voi!
Apprendere che nella battaglia della vita si può facilmente vincere l'odio con l'amore, la menzogna con la verità, la violenza con l'abnegazione dovrebbe essere un elemento fondamentale nell'educazione di un bambino. Gandhi
23 marzo 2010
Imparare dalla vita

Besate





